Questa è la domanda che da anni ci sentiamo porre dei nostri clienti e dalle persone che interessate ai portaforbici MacsThe Original ma dubbiose sull’utilizzo dei magneti a contatto con le forbici o le testine delle macchinette tosatrici.

La risposta arriva veloce: “Assolutamente no!”

Ci supporta in  questa certezza  prima di tutto il tempo. I prodotti Macs The Original sono stati sperimentati e utilizzati per molto tempo prima di essere brevettati e messi in commercio. Dai test ottenuti su forbici rimaste trattenute per 2 anni è risultato che non è stato trasferito nessun tipo di magnetismo ed esse lavorano perfettamente come quelle che non venire a contatto.

Barber Pad per tre macchinette con porta supporti

Barber Pad per tre macchinette con porta supporti

Alcune persone si preoccupano che un eventuale magnetismo trasferito alle forbici possa rovinare le lame e alterare il bilanciamento delle preziose forbici del parrucchiere.

Questo non è possibile in quanto, anche se la forbice si magnetizzasse, cosa che non avviene, non subirebbe nessun danno. Basti pensare che ogni giorno esse vengono a contatto con capelli elettrizzati dalla dall’ambiente esterno o da polvere che ha una carica elettrica che può depositarsi sulle lame e questo non comporta di certo alterazioni.

Le forbici “perdono il filo”solo per usura o per accidentali colpi dovuti a caduta!

Ecco che,  proprio alcune aziende che vendono forbici e si occupano della loro manutenzione vengono a sollevare questi dubbi…sembrerebbe più per interesse che con validi motivi. E’ chiaro che una forbice che non si rompe non viene cambiata e neanche aggiustata.

Tuttavia, per evitare qualsiasi dubbio, aggiungiamo che e magneti utilizzati nei portaforbici Macs The Original sono al neodimio, ossia prodotti con una lega di boro ferro e neodimio di alta qualità e rivestiti con una tesina epossidica che ne impedisce la perdita di magnetismo per tutta la vita a ( si è ipotizzato una diminuzione dell’attività magnetica dello 0,00001% dell’arco di trent’anni ) e allo stesso tempo impediscono perdite di ioni dal metallo stesso. In più, tutti materiali che vengono utilizzati per la preparazione e la per la produzione dei portaforbici Macs The Original sono di natura isolante. Quindi, sia lo strato di sughero dei Wood Pads, sia la faesite o il plexiglas utilizzato nei Plex Pads o la pelle e le altri materiali interni impediscono il trasferimento di elettroni.

In conclusione

Per tutti questi motivi possiamo affermare serenamente che i prodotti Macs The Original sono fatti per proteggere e sostenere le preziose forbici e macchinette tosatrici e i magneti che li trattengono servono ed hanno unicamente questo fine.